< Indietro

Frullato di pera, cannella e zenzero

Una bevanda 100% naturale e salutare

 

Preparare un bel frullato è sempre un’ottima soluzione per mangiare la frutta a merenda e in qualsiasi ora della giornata. E per rendere più appetibili alimenti che altrimenti potremmo fare fatica a inserire nella dieta, per il loro gusto o la loro consistenza. La pera Angys con la sua bontà zuccherina è capace di addolcire qualsiasi altro ingrediente: se poi la accompagniamo a due spezie come zenzero e cannella, dotate di ottime proprietà per l’organismo, il gioco è fatto. Un frullato sano, genuino e buonissimo!

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 5 MINUTI
INGREDIENTI PER 1 FRULLATO:

– 2 pere Angys
– un pezzettino di zenzero fresco
– mezzo cucchiaino di cannella in polvere

PREPARAZIONE:

Il frullato alle pere Angys è una ricetta facile e veloce da preparare: potete usare un frullatore, una centrifuga o un estrattore. In ogni caso, basterà sbucciare le pere, pulirle per bene, tagliarle a pezzettoni e metterle all’interno dell’elettrodomestico che volete utilizzare.

Unite anche un pezzettino di radice di zenzero fresco senza la pellicina e frullate il tutto per una decina di secondi, giusto il tempo di ridurre il tutto in purea.

Versate il frullato alle pere all’interno di un bicchiere e ultimatelo aggiungendo mezzo cucchiaino di cannella in polvere.

Il frullato alle pere, zenzero e cannella va gustato subito appena fatto, vi consiglio di non conservarlo in frigo o comunque a temperatura ambiente perchè, col tempo, le sostanze nutritive contenute in questa deliziosa bevanda si andranno esaurendo.

Se non avete lo zenzero fresco, potete usare un cucchiaino raso di zenzero in polvere.


Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena